THE LAST KISS

The Last Kiss - Braff Alone
 
The Last Kiss di Tony Goldwin è la trasposizione del nostrano L'ultimo bacio di Gabriele Muccino e racconta, più o meno fedelmente, la crisi esistenziale di un gruppo di amici, di una coppia di mezza età e soprattutto quella della coppia di futuri sposi, Michael (Zack Braff) e Jenna (Zacinda Barrett).

 

Secondo Braff, questo film potrebbe essere definito come il naturale progresso del suo ruolo interpretato in Garden State. Mentre nella sua precedente pellicola l'attore si era trovato alle prese con  la confusione e le difficoltà dei ventenni, in The Last Kiss affronta i problemi conseguenziali di uno dei punti di svolta della vita: il momento di creare una famiglia, mentre tutto il resto intorno è spensieratezza, libertà e divertimento.

Uno dei piatti forti della pellicola è, neanche a dirlo quando c'è di mezzo Zack Braff, rappresentato dalle musiche: Coldplay, Remy Zero, Imogen Heap, Snow Patrol sono solo alcuni dei punti cardine di una colonna sonora davvero ben assortita.
Purtroppo non sono in grado di evidenziare le differenze tra il remake e l'originale, non ricordo molto bene il film di Muccino. Posso affermare, però, come nel rifacimento americano sia evidente la tendenza a tralasciare alcuni aspetti presenti nell'originale in luogo di una trama più scorrevole ma anche più superficiale. Questo ha portato ad uno scarso ritorno degli investimenti sotto forma di incassi nei botteghini statunitensi, e questo è il principale motivo per il quale questo film non è ancora arrivato in Italia.

 

Per finire, credo che The Last Kiss possa piacere soprattutto a coloro che hanno amato La mia vita a Garden State, e a tutti quelli che non avanzano pretese di paragone tra l'originale ed il remake.

 
COLLEGAMENTI: Sito ufficiale The Last Kiss
 
  

Se ti è piaciuto questo film, potrebbe piacerti anche:

    – Il bacio che aspettavo
    – La mia vita a Garden State
    – E morì con un felafel in mano
    – Me and you and everyone we know

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...