Torna Jack Skeletron, insieme a Santa Claus, Jamie Foxx ed una vita in musica

August RushQuesto week-end inizieremo a percepire i  primi sentori del Natale. Innanzitutto debutta la versione in 3D del capolavoro targato Tim Burton, Nightmare Before Christmas.
Inoltre, esce oggi, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, commedia a tema in cui il vecchio Babbo Natale dovrà far fronte alla situazione del fratello galeotto inserendolo in una sorta di "piano di recupero" che consiste nell’occuparsi della sua fabbrica di giocattoli. Diretto da David Dobkin, il film annovera nelle file del cast Kevin Bacon, Vince Vaughn, Miranda Richardson, Kathy Bates e Paul Giamatti.

Lo stesso Gialamatti raddoppia la sua presenza nelle pellicole in uscita in questo fine settimana: lo troviamo, insieme all’incantevole Scarlett Johansson, in Il diario di una tata, commedia in cui l’attrice interpreta Annie,  una giovane ragazza del New Jersey che si trasferisce a New York e trova impiego come tata presso l’abitazione di una famiglia molto ricca.

Distribuito in circa 200 sale, debutta oggi Winx – Il segreto del regno perduto, film d’animazione delle fatine, protagoniste della serie televisiva, e presentato in anteprima alla recente Festa del cinema di Roma. La regia è di Igino Straffi.

Storia a metà tra note musicali e dramma, La musica nel cuore – August Rush racconta la vita di un orfanello, talento musicale, e la sua ricerca dei genitori, in compagnia di un uomo misterioso. Diretto da Kirsten Sheridan. Con Freddie Highmore, Jonathan Rhys-Meyers e Robin Williams.

Sempre musica nell’ "italiano" Lascia perdere Johnny di Francesco Bentivoglio. Faustino è un giovane bidello appassionato di musica che riesce ad inserirsi tra le fila dell’Orchestra del maestro Riverberi. Purtroppo, però, non è tutto oro quello che luccica. Con Antimo Merolillo, Lina Sastri e Valeria Golino.

Ritorna Jamie Foxx, stavolta con The Kingdom. Prodotto da Michael Mann, il Film è la storia di una squadra dell’ FBI impegnata in una missione in Arabia Saudia per far luce su un attacco terroristico. Regia di Peter Berg.

Chiudiamo la rassegna con Nella valle di Elah di Paul Haggis, storia del veterano patriota Hank Deerfield, alle prese con il ritrovamento del cadavere di suo figlio e con  rivelazioni sconcertanti sulla dinamica ed il movente dell’omicidio. Con Tommy Lee Jones e Susan Sarandon.

Gli altri film in programmazione sono:

Una vita migliore di Fabio Del Greco  (Produz. ITALIA)
Brick – La roba di Rian Johnson (Produz. USA)

Annunci

5 thoughts on “Torna Jack Skeletron, insieme a Santa Claus, Jamie Foxx ed una vita in musica

  1. Hai fatto bene ad avvisarci…avevo intenzione di vederlo ma comunque avevo qualche dubbio!!!Adesso ne sono sicura, nn lo vedrò grazie 😉

  2. Sabato sono andata a vedere nella Valle di Elah. E’ un film bellissimo, bellissimo perchè tratta la guerra in Iraq da diversi punti di vista. Bella la metafora tra Davide e Golia…la valle di Elah, cioè l’Iraq…e l’altrocità della guerra che viene svelata piano piano nel film, fino a d irrompere violentemente. Una realtà, una verità vista attraverso gli occhi di un padre…che dovrà ricredere e fare i conti con il suo Golia, con le sue certezze, con i suoi sbagli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...