Il week-end che ci porta al Natale, tra api, agnelli e tesori

Bee Movie della DreamworksUltimo week-end di nuove uscite per questo 2007. In programma ci sono il nuovo della Dreamworks, il plotone dei belli di Hollywood ed il sequel de Il mistero dei templari.
E cominciamo proprio con il  ritorno di Ben Gates, alias Nicolas Cage, che questa volta dovrà vedersela con il segreto che si cela dietro l’assassinio di Abraham Lincoln. Ad aiutare il temerario cacciatore di tesori ci sono i vecchi compagni ed una new entry, sua madre. Oltre allo stesso Cage, fanno parte del cast de Il mistero delle pagine perdute, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger,  Helen Mirren ed Alicia Coppola.

Questo fine settimana segna anche il ritorno di altre celebrità del firmamento holywoodiano. In L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford Brad Pitt veste i panni di uno dei banditi più famosi del West, una sorta di eroe del popolo in stile Robin Hood, che deve guardarsi le spalle dal suo compagno di banda, in preda ad una forte smania d’invidia.

Cast stellare, invece, per Leoni per agnelli. Tom Cruise, Robert Redford e Meryl Streep per un  dramma in cui si intrecciano in un’unica giornata tre storie che vedono coinvolti due ranger dell’esercito americano in missione in Afghanistan, una giornalista alle prese con una notizia scottante ed un professore universitario. Un film difficile che ha fatto parlare molto di sè. Alla regia lo stesso Redford.

Debutta questo week-end l’apetta della Dreamworks. Bee Movie , diretto da Simon J. Smith e Steve Hickner, può vantare tra le voci, nella versione originale, la partecipazione di Jerry Seinfeld, Renée Zellweger, John Goodman, Chris Rock, Larry King, Ray Liotta e Sting. La storia racconta dell’ape Barry B. Benson e della sua ribellione nei confronti dell’ attività di produrre miele. QUI trovate due trailer, tra i quali quello in italiano.

Dal romanzo di Gabriel García Márquez, L’amore ai tempi del colera è il nuovo film di Mike Newell. Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno e Benjamin Bratt sono tra i protagonisti di una storia ambientata alla fine dell’ ‘800 in Colombia che vede Florentino Ariza innamorarsi di Fermina Daza. Lei, però, è costretta dal padre, ricco benestante, a sposare un altro uomo.

Chiudiamo con la rassegna delle uscite con Caramel, pellicola che vede coinvolte cinque donne che si incontrano all’interno di un salone di bellezza. Cinque storie in un dramma ricco di intrecci e pettegolezzi.

Ricordo che la rubrica sulle nuove uscite cinematografiche si ferma per due settimane. Torneremo il 4 gennaio con un paio di titoli niente male. Auguro buone feste a tutti i lettori di questo spazio.

Annunci

8 thoughts on “Il week-end che ci porta al Natale, tra api, agnelli e tesori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...