La vigilia d’Ognissanti ci porta una vagonata di nuove uscite

 

High School Musical 3Nel giorno di Halloween, a poche ore dalla notte delle streghe, non ci sarà nessun nuovo horror nelle sale. Debuttano, comunque, ben nove pellicole che andiamo a presentare in breve rassegna.

 

Cominciamo con High School Musical 3, il fenomeno della Disney pronto a travolgere anche il pubblico dei teenagers da sala. La storia racconta dei giovani Troy e Gabriella, ormai prossimi al college, e con tutte le conzeguenze da separazione del caso. Insieme agli altri ragazzi dei Wildcats, preparano un musical di primavera che rifletta le loro esperienze, aspettative e paure per il futuro. Regia di Kenny Ortega, con Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale e Corbin Bleu.

 

In rappresentanza del cinema francese arriva Giù al nord, commedia che gioca sui classici clichè tipici di ogni paese. Philippe, diligente responsabile di un ufficio postale, deve affrontare tutti i giorni il problema della depressione della moglie. Decide così di chiedere il trasferimento sulla riviera francese, in modo da aiutarla in una sorta di "oasi-terapia". I guai iniziano quando gli accordano sì il trasferimento, ma sulle coste del nord della Francia, dove Philippe dovrà convivere con personaggi rozzi e dai costumi molto bizarri. Diretto da Dany Boon, con Kad Merad, Dany Boon e Zoé Félix.

 

Direttamente dalla Festa del Cinema di Roma (come molte altri titoli in programma oggi) arriva Pride and glory – Il prezzo dell’onore di Gavin O’Connor. Storia di corruzione e violenza all’interno degli uffici della polizia di New York ed incentrata su una famiglia irlandese dal passato luminoso e dal presente torbido. Con Colin Farrell, Edward Norton, Noah Emmerich, Jon Voight e John Ortiz

 

Ancora cinema europeo, proveniente dalla Germania stavolta, è il dramma diretto da Uli Edel, La banda Baader Meinhof. Il film è ambientato negli anni ’70, nella Germania Occidentale, ai tempi degli attacchi terroristi di quei tempi che hanno minato le fondamenta della democrazia tedesca e che vedeva in contrapposizione il gruppo più radicale del nazismo e la fazione dell’imperialismo americano, supportato dalla classe dirigente tedesca. Con Martina Gedeck, Moritz Bleibtreu e Johanna Wokalek.

 

Passiamo al cinema di casa nostra. Questa settimana due pellicole in uscita: Il passato è una terra straniera e Si può fare.
Il primo, diretto da Daniele Vicari ed interpretato da Elio Germano e Daniela Poggi, è la storia di Giorgio, studente modello dalla vita noiosa, che stringe amicizia con Francesco,  ragazzo esperto nel barare al gioco. Tra i due nasce ben presto un’efficace intesa, finchè la situazione non inizia a precipitare.
Si può fare è una commedia incentrata sul mondo del lavoro e le sue contraddizioni. Interpretata da Claudio Bisio, Anita Caprioli e Bebo Storti, il film vede Nello, ex imprenditore ora costretto al ruolo di dirigente di una cooperativa di ex pazienti di ospedali psichiatrici, alle prese con la difficoltà della sua posizione. Regia di Giulio Manfredonia.  

Chiudiamo con La Terrazza sul Lago, thriller violento diretto da Neil LaBute e che vede come protagonista Samuel L. Jackson. Una giovane coppia, formata da un bianco ed una donna di colore, da poco trasferitasi in California, diventa bersaglio di un poliziotto di Los Angeles allergico alle relazioni interrazziali. Nel cast anche Kerry Washington, Ashton Kutcher e Ron Glass.  

 

Gli altri film in programmazione sono:

 

Donkey Xote di Jose Pozo (Produz. SPAGNA,ITALIA)

Berlin di Julian Schnabel (Produz. USA) 

 

Annunci

3 thoughts on “La vigilia d’Ognissanti ci porta una vagonata di nuove uscite

  1. Ho visto a Roma Pride & glory, La banda Baader Meinhof e Il passato è una terra straniera. Dovessi fare una classifica di questi tre film sarebbe la seguente:
    La banda Baader-Meinhof
    Il passato è una terra straniera
    Pride & glory

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...