Adrenalina, drammi, risate e botte: C’è davvero di tutto nel nuovo week-end di cinema!

 
Bolt arriva nelle sale italianeE’ una valanga di pellicole quella che si appresta a travolgerci questo week-end. Sono ben 14, infatti, i titoli in fase di lancio. Andiamoli ad elencare in breve rassegna.

Cominciamo con Max Payne, film di spionaggio ispirato al celebre videogioco di inizio anni duemila. Diretto da John Moore, Max Payne è la storia di un agente di polizia, devastato dal dolore dopo lo sterminio della sua famiglia ad opera di un gruppo di criminali imbottiti di droga, che decide di entrare a far parte della DEA e di infiltrarsi, così, all’interno della banda di spacciatori per risalire a capo della fonte di quella droga. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Ludacris, Chris O’Donnell e Nelly Furtado.

In arrivo questa settimana il nuovo cartone della Disney, Bolt – Un eroe a quattro zampe di Byron Howard e Chris Williams. Il film racconta l’avventura del cane Bolt, celebrità di Hollywood, che si ritrova a New York alla ricerca della padroncina Penny, e scopre che la vita reale non è poi tanto simile a quella vissuta sul set della serie-tv in cui è abituato a recitare.

Sull’onda del successo affermato oltreoceano, arriva anche in Italia l’esperimento volto a fare il verso ai film più amati dai teenagers. Ti Stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, parodia diretta da Pino Insegno e Gianluca Sodaro, racconta la storia di Stram, un bulletto impacciato e goffo, che conosce ad una festa Bambi, ricca, viziata e brutta. L’aiuto di un centro estetico miracoloso la trasforma in un ragazza bellissima, ma l’imminenza degli esami di maturità la distoglie dalle attenzioni del ragazzo. Con Raoul Bova, Pino Insegno, Franco Nero, Daniele Formica e Giampiero Ingrassia.

Lo stesso Franco Nero è protagonista anche in un altro prodotto Made in Italy in uscita questo fine settimana, Mario il Mago di Almasi Tamas. Tratto da una storia vera, il film è ambientato in un piccolo villaggio ungherese, nel periodo successivo la caduta del muro di Berlino e racconta la vita dell’ungherese Veronica e dell’imprenditore italiano Mario, il cui arrivo nella cittadina dell’Est porta una ventata di cambiamento e libertà per tutta la popolazione. Nel cast, oltre a Nero, troviamo Vittorio Marsiglia e Nyako Julia.

Ma sono tantissimi i film italiani che debuttano in questo corposo week-end di cinema.

Le cose in te nascoste di Vito Vinci, è la storia di Fabrizio, un uomo sposato dalla vita tranquilla, che si vede sconvolgere l’esistenza dopo l’incontro casuale con la giovane Chiara. Con Lea Mornar, Luigi Iacuzio ed Elena Bouryka.

Plot apparentemente simile alla pellicola precedente per Solo un padre, film di Luca Lucini interpretato, tra gli altri, da Luca Argentero, Diane Fleri e Claudia Pandolfi. Carlo, dermatologo benestante, vive seguendo una piacevole routine quotidiana. L’arrivo della fragile Camille gli cambierà la vita.

Palermo contro, diretto da Wim Wenders, racconta la vita caotica del fotografo Finn, tra poche ore di sonno, un cellulare che suona sempre e l’unica compagnia della musica. La scelta di trasferirsi a Palermo gli porterà molti problemi. Cast importante che vede la presenza di con Milla Jovovich, Dennis Hopper, Giovanna Mezzogiorno, Patti Smith e Lou Reed.

Se chiudi gli occhi è un dramma di Lisa Romano del 2008, con Giovanna Di Rauso, Anna Foglietta e Nino Frassica. Veronica, madre di un ragazzo adolcescente, si trova alla guida della sua auto quando si vede tagliare la strada da una macchina che invade la sua corsia e che precipita in mare. La paura le impedisce di fermarsi, ma quando il giorno dopo legge sul giornale che l’uomo alla guida è finito in coma, non riesce a darsi più pace. Inoltre, le indagini della polizia scoprono che all’interno del bagagliaio della macchina dell’uomo, c’era il cadavere di una donna vittima di un espianto multiplo.

Riprendiamo con il cinema americano presentando Death Race di Paul W.S. Anderson. Il regista di Resident Evil torna con un thriller ad alto impatto visivo interpretato da Jason Statham. In un futuro a noi molto lontano, il detenuto Jenesn Ames, da poco rilasciato dal carcere, è costretto a partecipare ad una gara automobilistica in cui per vincere bisogna uccidere gli altri contendenti.

Ancora adrenalina in Never Back Down di Jeff Wadlow. Jack è un ragazzo trasferito da poco in un’altra città e che trova difficoltà d’inserimento all’interno del nuovo liceo. Quando, durante una festa, viene pestato a sangue da un suo coetaneo, decide di affidarsi ad un veterano di arti marziali che lo introduce in un club di boxe sotterraneo. Con  Sean Faris, Djimon Hounsou e Amber Heard.

Chiudiamo con Strafumati, di David Gordon Green, con Seth Rogen, James Franco e Amber Heard. Dale, consumatore abituale di marijuana, si trova suo malgrado ad assistere ad un omicidio compiuto da una poliziotta corrotta e da un boss della droga del posto. Il fatto di aver gettato la Pineapple Express, l’erba che stava fumando in quel momento, sul luogo del delitto, lo metterà in fuga insieme al suo amico spacciatore, per sfuggire ai due assassini che sono sulle loro tracce.

Gli altri film in programmazione sono:
 

Rumore Bianco
di Alberto Fasulo (Produz. ITALIA)

Tony Manero di Pablo Larrain (Produz. CILE, BRASILE)

Mala Tempora di Stefano Amadio (Produz. ITALIA) 

Annunci

6 thoughts on “Adrenalina, drammi, risate e botte: C’è davvero di tutto nel nuovo week-end di cinema!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...