Nuove uscite: Tornano Keanu Reeves e Salvadores, in attesa dei pezzi grossi

  Torna Reeves nelle sale italiane
Weekend dal sapore di "intermezzo" quello ormai alle porte. Ad una settimana dall’uscita di cinepanettoni e ritorni tanto attesi, sono cinque i nuovi titoli che troveremo da stasera nelle nostre sale. Ecco, per voi, una breve rassegna.

Cominiciamo con il ritorno di Keanu Reeves in un remake di una pellicola di fantascienza del 1951, Ultimatum alla Terra. Diretto da Scott Derrickson, il film mostra l’arrivo sul nostro pianeta dell’alieno Klaatu, inviato da una civiltà superiore per lanciare un messaggio a tutti gli abitanti: vivere in pace o distruzione totale delle popolazioni. Nel cast, oltre a Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Kathy Bates ed Aaron Douglas.

Questo fine settimana segna anche il ritorno di una grande firma in termini di direzione del nostro Paese. Torna, infatti, Gabriele Salvadores con il suo Come Dio comanda. Rino è un padre solo, la moglie l’ha lasciato, ed è disoccupato. A causa del suo carattere violento rischia di perdere l’affidamento del figlio Cristiano. L’aiuto degli amici sarà essenziale per la sua vita. Dramma interpretato da Elio Germano, Filippo Timi e Fabio De Luigi.

Dall’ossessione per l’alcool all’ossessione per il passato. Stare fuori, il dramma di Fabiomassimo Lozzi, racconta la storia di Giulio, ragazzo afflitto dal dolore per la fine della sua storia d’amore con Aurora, che decide di seguirla dalla Sicilia a Roma, dove va ad abitare a casa di una coppia di amici. Con Ivo Micioni, Nausica Benedettini, Federico Pacifici e Guia Jelo.

Chiudiamo con il cinema europeo. Il giardino di limoni – Lemon Tree, diretto da Eran Riklis, racconta il dramma del conflitto tra israeliani e palestinesi. Salma è una vedova palestinese che ha una profonda devozione verso il suo giardino dei limoni. Per il governo israeliano, però, questo rappresenta una minaccia per la sua sicurezza. La decisione è quindi quello di abbattere gli alberi. La donna, però, non si dà per vinta. Con Hiam Abbass, Doron Tavory e Ali Suliman.
 
 
Gli altri film in programmazione sono: 

Padiglione 22
di Livio Bordone (Produz. ITALIA)

Annunci

4 thoughts on “Nuove uscite: Tornano Keanu Reeves e Salvadores, in attesa dei pezzi grossi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...