Ultimo week-end prima di Natale. Nelle sale in arrivo i pezzi forti

 
Madagascar 2Siamo arrivati al weekend che precede la settimana di Natale, e a scendere in campo sono soprattutto i tanto attesi titoli per famiglie. In programma, infatti, ci sono il nuovo della banda del Cinepanettone, il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo ed il sequel di Madagascar.

E cominciamo proprio con le simpatiche bestie della Dreamworks. In Madagascar 2 ritroviamo Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa, Gloria l’ippopotamo e Re Julien, nel contesto delle lontane spiagge del Madagascar ed in procinto di lasciare il posto. A risolvere il problema del viaggio ci penseranno gli astuti pinguini con una "geniale" trovata che li capulterà direttamente nelle pianure del vecchio continente africano. QUI trovate la locandina del film e due simpaticissimi trailer.

Questo fine settimana segna anche il ritorno, dopo ben quattro anni dall’ultimo lungometraggio, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Il cosmo sul comò è un film ad episodi diretto da Marcello Cesena il cui filo conduttore è la storia del maestro orientale Tsu’ Nam e dei suoi due discepoli. Quattro storie divertenti, ricche di equivoci, per un ora e mezza di divertimento, secondo il consueto stile del trio milanese. Nel cast troviamo anche Victoria Cabello, Raul Cremona, Silvana Fallisi ed Angela Finocchiaro.

Ancora risate Made in Italy con l’approdo nelle sale di quello che da anni è considerato il re degli incassi natalizi. Arriva, infatti, Natale a Rio, il Cinepanettone prodotto dalla Fimauro ed interpretato dall’inamovibile Christian De Sica, affiancato da Massimo Ghini, e dalla coppia collaudatissima formata da Fabio De Luigi e Michelle Hunziker. Una commedia leggera dalla trama trascurabile che promette ancora di sbaragliare il botteghino.

Ma questo weekend ci propone anche altri titoli degni di essere annotati sul taccuino dei film da vedere.

Sullo sfondo della tragedia dell’Olocausto arriva l’ultimo lavoro di Mark Herman, Il bambino con il pigiama a righe. David Thewlis, Vera Farmiga e Rupert Friend sono tra i protagonisti di una storia ambientata nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale, che vede il piccolo Bruno, figlio di un ufficiale nazista, stringere un’amicizia con Shmuel, un bambino ebreo della sua stessa età che si trova dall’altra parte del filo spinato, in un campo di concentramento.

Ember – Il mistero della città di luce è un fantasy diretto Gil Kenan ed interpretato, tra gli altri, da Bill Murray, Tim Robbins, Harry Treadway e Saoirse Ronan. Lina e Doon sono due dodicenni che vivono nella città di Ember, un posto in cui regna perennemente il buio. La scoperta di un’antica pergamena da parte di Lina, trasporterà i due in un’avventura sotterranea ricca di fascino.

Torna Richard Gere, stavolta nei panni di un uomo alla ricerca della pace interiore. Come un uragano, di George C. Wolfe, racconta la storia di una donna, sposata da anni ma infelice, e del suo incontro con un dottore in crisi con il proprio figlio, che risveglierà in lei sentimenti che sembravano ormai svaniti. Nel cast, oltre a Gere, troviamo James Franco e Diane Lane.

Chiudiamo con il francese Baby Love, di Vincent Garenq. Emmanuel vorrebbe tanto un figlio, ma il compagno Philippe non è d’accordo. Decide dunque di lasciarlo per cercare qualcuno in grado di poterle garantire l’appoggio di cui ha bisogno. S’imbatte, così, nella bella colombiana Fina. Con Lambert Wilson, Pilar López de Ayala e Pascal Elbé.

 
The SpiritInoltre, dal momento che la rubrica sulle nuove uscite cinematografiche si fermerà per un paio di settimane, presentiamo le due uniche pellicole in arrivo nei prossimi giorni: La Duchessa (dal 24/12) e The Spirit (dal 25/12).

Keira Knightley è la protagonista de La Duchessa, dramma settecentesco diretto da Saul Dibb. Georgiana Spencer è una donna affascinante ma intrappolata in un’esistenza infelice che la vede sposa di un uomo più anziano di lei, il Duca del Devonshire. La ricerca dell’amore, però, la porterà a conoscere un giovane politico che la trascinerà al centro di uno scandalo. Con Ralph Fiennes, Dominic Cooper, Charlotte Rampling ed Hayley Atwell.

Tratto dalla matita di Will Eisner, è in arrivo tra qualche giorno The Spirit. Diretto dal fumettista Frank Miller (Sin City), il film racconta la storia di un ex poliziotto tornato misteriosamente in vita sotto le vesti di "The Spirit", giustiziere e paladino di Central City. Il suo nemico numero uno, Octopus, ha però intenzione di radere al suolo la città e divenire immortale. "The Spirit" inizia, quindi, una lunga lotta con il suo antagonista, mentre un gruppo di donne pericolose tenteranno di entrare nella sua vita. Cast di tutto rispetto che vede la presenza di Gabriel Macht, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson ed Eva Mendes.

Appuntamento con le uscite settimanali, dunque, fissato per il 2 gennaio. Auguro buone feste a tutti i lettori di questo spazio.

Annunci

4 thoughts on “Ultimo week-end prima di Natale. Nelle sale in arrivo i pezzi forti

  1. Ho visto Madagascar: molto divertente, non c’è che dire…però preferisco di gran lunga il primo. Non fosse altro che Gloria e Melmann senza le voci della Hunziker e di Fabio De Luigi perdono molto, soprattutto il secondo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...