Incassi: Sette Anime parte alla grande!

 

Seven Pounds - Smith
 

E alla fine arrivò lui: Will Smith, il Re Mida del grande schermo, capace di trasformare in successo tutto quello in cui recita. E’ lui il campione della settimana con Sette Anime (QUI potete leggere la nostra recensione), la nuova pellicola diretta da Gabriele Muccino. Secondo posto per l’altra new-entry di rilievo, Yes Man. Gradino più basso del podio per Madagascar 2, che si conferma il più grande successo del periodo natalizio 2008.

 
Settimana dal 5/01 al 11/01/2009:


Sette anime
€ 3.896.159
Yes Man
€ 2.526.020
Madagascar 2 € 1.018.896
Natale a Rio
€ 681.060
Un matrimonio all’inglese
€ 609.490
Come un uragano € 367.280
The Strangers
€ 341.728
Il cosmo sul comò 327.005
Lasciami entrare
€ 238.948
10° Il Bambino con il Pigiama a Righe € 208.821
11 thoughts on “Incassi: Sette Anime parte alla grande!

  1. io l’ho visto, penso che muccino sia un gran para***o perchè il film non può non piacere, nel senso che è inevitabilmente toccante. Diciamo che è andato sul sicuro (Per forza, mi viene da dire, altrimenti col cavolo che un produttore americano gli avrebbe dato corda). Tutto sommato, ripensandoci a mente fredda, è anche un bel film. Anzi, molto bello.
    Ci sono a mio parere delle piccole mancanze, però se qualcuno me lo chiedesse consiglierei di andarlo a vedere.

  2. come ha detto giustamente avvbertipat, se dici che non ti e´piaciuto un film cosi´ fai la figura del mostro insensibile … e alla critica non frega nulla di fare certe figure, anzi ci va pure a nozze, soprattutto se il film e´ sentimentale in maniera ricattatoria, come mi sembra questo.
    Che non ho visto e non vedro´, non e´ il genere di film che amo e Muccino mi sta sulle palle dai tempi de L´ultimo bacio, girato se vogliamo bene, ma di una banalita´ di contenuti inenarrabile e un finale che piu´ conservatore di cosi´ …

  3. Non so se sto invecchiando o che cosa, ma non riesco più a trovare un film che mi ispiri anche solo dal titolo.
    Le recensioni sui giornali non le leggo quasi mai.
    So solo che non mi viene quasi più voglia di andare al cinema, ho l’impressione che sia tutto in decadenza.

  4. Andrò a vedere il film di Muccino…anche se Gabriele dovrebbe evitare di parlare (visto che non sa farlo, e sembra un ritardato) e limitarsi a stare dietro la macchina da presa.

  5. Sette Anime merita davvero il primo posto, e merita di essere visto e goduto dall’inizio ala fine, alla faccia di chi parla male del cinema italiano.,. Certo, si stratta di una produzione americana, ma il regista è uno dei più in gamba degli ultimi tempi, e di sangue italico 🙂

Rispondi

