E’ il fine settimana degli Ex

 
Una scena del duello Frost/NixonSono cinque le pellicole in rampa di lancio questo weekend.

Iniziamo con il dramma storico diretto da Ron Howard, Frost/Nixon – Il duello, candidato a 5 Golden Globes ed altrettanti premi Oscar. Sono passati tre anni dallo scandalo Watergate che, di fatto, sancì per Richard Nixon la fine dell’incarico di Presidente degli USA. Sembra essere arrivato il momento dei chiarimenti: Nixon decide di rivelarsi e rivelare al pubblico americano la verità sulla sua esperienza, concedendo un’intervista al giornalista inglese David Frost. E fu storia. Con Frank Langella, Michael Sheen e Kevin Bacon.

Esce questa settimana l’atteso thriller The Horsemen di Jonas Åkerlund. Un killer sta lasciando una lunga scia di morte con omicidi portati a compimento in maniera apparentemente casuale. Ad indagare sul caso viene chiamato il detective Breslin, il quale scopre che il metodo messo in atto dal killer è strettamente collegato alla leggenda dei 4 Cavalieri dell’Apocalisse. Nel cast troviamo, tra gli altri, Zhang Ziyi, Dennis Quaid e Patrick Fugit.

Ma il titolo più accreditato a puntare alla vetta della classifica è indubbiamente il nuovo film di Fausto Brizzi, Ex. Proiettato in circa 435 sale, il film è una commedia ad episodi che gira tutta intorno alla figura dell’ "ex". Nel cast tanti nomi famosi del cinema italiano: Da Alessandro Gassman a Claudia Gerini, da Nancy Brilli a Massimo Ghini, da Cristiana Capotondi a Claudio Bisio.

Le scimmie si sono evolute. Ham III è il nipote del primo scimpanzè austronata a cui viene affidata un’importatissima missione: liberare gli abitanti di un pianeta remoto dalla tirannia che li affligge. Space Chimps è una commedia animata diretta da Kirk De Micco ed interpretata, tra gli altri, da Omid Abtahi, Patrick Breen, Jeff Daniels e Stanley Tucci.

Chiudiamo la rassegna dei film in uscita nelle sale con Ti amerò sempre di Philippe Claudel. Dramma interpretato da Kristin Scott Thomas ed Elsa Zylberstein, il film racconta la storia di Julien, una quarantenne da poco uscita di prigione, che si ritrova a ricucire il suo rapporto con la sorella, dopo anni ed anni di silenzio.

Annunci

5 thoughts on “E’ il fine settimana degli Ex

  1. Di Frost/Nixon ne sento parlare un gran bene, e mi sa che lo metto in lista subito dopo Operazione Valchiria, e prima di Revolutionary Road.
    Ex potrebbe anche non esser male, ma lo vedro’ sicuramente al passaggio su Sky, non prima …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...