L’attesa è finita: Tocca a Jason e Benjamin

Jason torna al cinemaTante nuove uscite in questo weekend di San Valentino, tra horror, documentari d’autore e irriverenti azzardi.

Data la voluta concomitanza, non possiamo non cominciare con Venerdì 13. Reboot diretto da Marcus Nispel (Non aprite quella porta, Amityville Horror) ed interpretato dal solito cast di giovani di bell’aspetto, tra i quali Jared Padalecki (Supernatural), Danielle Panabaker, Amanda Righetti, Travis Van Winkle, Derek Mears, Aaron Yoo, Julianna Guill, Willa Ford. Un gruppo di amici, sulle tracce di un misterioso killer, si ritrovano in un bosco nei pressi del Camp Crystal Lake. E l’inizio dell’incubo. Trailer e info QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI.

Torna nelle sale Brad Pitt con Il curioso caso di Benjamin Button. Candidato a 13 premi Oscar, il film diretto da David Fincher (Seven, Fight Club, Zodiac) racconta l’incredibile storia di un uomo che vive la sua vita al contrario: nasce vecchio per poi ringiovanirsi con il passare degli anni. Nel cast, oltre a Pitt, troviamo Cate Blanchett, Julia Ormond, Faune A. Chambers e Tilda Swinton. QUI un interessante video sul making degli effetti speciali del film.

Religiolus – Vedere per credere è un documentario irriverente che promette di fa luce, attraverso interviste provocatorie, sui miti e le credenze legate alle varie religioni del mondo. Regia di Larry Charles, con Bill Maher e Jose Luis De Jesus Miranda.

Passiamo alla commedia romantica Nick & Norah: tutto accadde in una notte di Peter Sollett. A tre settimane dalla rottura con Tris, Nick continua a soffrirne tremendamente. A rincarare la dose ci pensa la stessa ragazza, quando decide di mostrarsi in compagnia del suo nuovo boyfriend. Nella stessa notte, però, Nick incontrarà Norah, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Con Michael Cera, Alexis Dziena e Kat Dennings.

Torna il regista polacco Andrzej Wajda con il suo Katyn (nomination agli oscar come miglior film straniero). Ritratto della Seconda Guerra Mondiale che focalizza l’attenzione sulla strage portata a compimento dalle truppe russe ai danni degli oltre quindicimila soldati polacchi.

Esce questo fine settimana anche Il primo respiro, di Gilles de Maistre. Un documentario sul miracolo della nascita, attraverso le testimonianze filmate di tantissime etnie del mondo.

Concludiamo con Extrema – Al limite della vendetta di Talia Lugacy (in uscita domani in pochissime sale, dal 4 marzo in dvd). La vendetta di Maya, stuprata da un gruppo di ragazzi e intenzionata a fargliela pagare con la morte. Nel cast Rosario Dawson, Chad Faust, Marcus Patrick e Vanessa Ferlito.  

Annunci

6 thoughts on “L’attesa è finita: Tocca a Jason e Benjamin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...