Nuove uscite: Torna Clint Eastwood, insieme al duo Ficarra e Picone

 
 
Clitn EastwoodSette nuovi titoli nelle sale italiane in questo weekend che si appresta ad arrivare.

Gran Torino è l’attesissimo ritorno di Clint Eastwood in un dramma che si preannuncia sensazionale e che è incentrato sul fenomeno del razzismo. Walt è un veterano di guerra in Korea, una persona solitaria che ha una forte passione per la sua auto: una Ford Gran Torino del ’72. Quando nel suo quartiere inizia una battaglia sociale tra diverse fazioni, l’uomo decide di schierarsi proprio dalla parte degli asiatici. Eastwood cura la regia ed è protagonista di questa pellicola che annovera nel proprio cast anche Christopher Carley, Brian Haley, Geraldine Hughes, Dreama Walker e Brian Howe.

Esce, in oltre 450 sale, La matassa, nuova commedia diretta ed interpretata dal duo siciliano Ficarra e Picone. Storia di due cugini, figli di fratelli che si odiano da vent’anni e della loro incredibile avventura, tra equivoci e risate. Regia curata, oltre dai due protagonisti, anche da Gianbattista Avellino.

Azione e suspance con Nemico pubblico n°1 – L’ istinto di morte di Jean-François Richet. Pellicola di produzione a tre, divisa tra Canada, Italia e Francia ed ispirata al romanzo autobiografico di Jacques Mesrine "L’Instinct de mort",. Il racconto  di un uomo, un tempo soldato francese, ora autore di atti criminosi e dalla immane violenza. Con Vincent Cassel, Cécile De France, Gérard Depardieu, Gilles Lellouche e Roy Dupuis.

Ancora cinema italiano con L’ultimo pulcinella di Maurizio Scaparro. Michelangelo è l’ultimo pulcinella, un uomo in giro per le piazze di Napoli ed in grado di regalare sorrisi alla gente. Quando scopre che il figlio è scappato alla volta di Parigi, decide di seguirlo per scoprire il vero motivo della sua partenza. Con Massimo Ranieri, Domenico Balsamo, Valeria Cavalli e Antonio Casagrande.

Chiudiamo con Frozen River – Fiume di ghiaccio, dramma indipentente diretto da Courtney Hunt. Una donna abbandonata dal marito decide di addentrarsi nel difficile ambito del traffico illegale di clandestini. Ad aiutarla ci sarà un’altra donna disperata.

Gli altri film in programmazione sono:

Il soffio nell’anima di Victor Rambaldi  (Produz. ITALIA)

Il sogno nel castello di Bruno De Paola (Produz. ITALIA)
 

Annunci

6 thoughts on “Nuove uscite: Torna Clint Eastwood, insieme al duo Ficarra e Picone

  1. gran torino mi ha commosso, davvero. soprattutto vedere clint nel suo personaggio, che a quanto pare sarà l’ultimo che interpreterà … o almeno queste sono i rumors..

  2. Eastwood sono andato a vederlo ieri, è davvero eccezionale… Domani metto la scheda sul mio blog, per chi è interessato. In ogni caso consiglio vivamente di andarlo a vedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...