Nuove uscite: Tutti i volti della società, tra inseguimenti internazionali e dolcezza d’animo

 
 
La verità è che non gli piaci abbastanzaAltra carellata di pellicole, soprattutto italiane, in questo primo weekend di primavera.

Cominciamo con The International, thriller diretto da Tom Tykwer ed interpretato, tra gli altri, da Clive Owen e Naomi Watts. Un agente dell’Interpol e l’assistente del Procuratore Distrettuale di Manhattan, si spostano in diverse città, tra cui Milano, Istanbul e New York, per far luce su un illecito che vede coinvolta una delle più importanti banche mondiali.

Risate dal sapore romantico con La verità è che non gli piaci abbastanza, di Ken Kwapis. Storia di un gruppo di ragazzi di Baltimora, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, alle prese con vicende sentimentali, tra equivoci e colpi di scena. Nel cast, tra gli altri, troviamo Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Ben Affleck e Ginnifer Goodwin.

Un’altra commedia, stavolta in lingua italiana e dagli spunti di riflessione ben diversi, è quella diretta da Umberto Carteni, Diverso da chi?. Piero è un 35enne gay, felicemente fidanzato con Remo, e novello candidato sindaco in una cittadina del nord-est. Dovrà vincere i pregiudizi della sua terra, e vedersela con i diversi punti di vista della collega di partito Adele, legata ai valori tradizionali. Con Luca Argentero, Claudia Gerini e Antonio Catania.

Cinema nipponico nelle sale, questa settimana, con Ponyo sulla scogliera, di Hayao Miyazaki. Il piccolo Sosuke incontra un giorno Ponyo, una pesciolina rossa che sogna di diventare un’umana.

Ancora cinema Made in Italy con L’ultimo Crodino, di Umberto Spinazzola. Ispirato ad una storia vera, il film racconta l’esperienza di due abitanti di Condove, in difficili condizioni economiche, che decidono di "sequestrare" la bara del Presidente onorario di Mediobanca, al fine di chiederne il riscatto. Una commedia tragi-comica interpretata, tra gli altri, da Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola e Giobbe Covatta.

Così come il film di Carteni, anche Aria porta sul grande schermo il tema della diversità sessuale attraverso il racconto di un uomo che sogna di fare il pianista e che si trova a dover affrontare il suo animo femminile in una società che fatica ad accettarlo. Regia di Valerio D’Annunzio, con Roberto Herlitzka, Galatea Ranzi ed Agnese Nano.

Chiudiamo con Impotenti esistenziali, film ad episodi diretto da Giuseppe Cirillo ed incentrato sulle differenti sfaccettature della società odierna, tra razzismo ed amore, vizi ed ipocrisia. Con  Antonella Ponziani, Tinto Brass, Alvaro Vitali e Sandra Milo.

Annunci

9 thoughts on “Nuove uscite: Tutti i volti della società, tra inseguimenti internazionali e dolcezza d’animo

  1. E’ tristissimo, stiamo ancora al punto che i capolavori di Miyazaki sono considerati roba per bambini …
    Cosa che in effetti sono , ma per bambini intelligenti, pero’.

  2. Io penso che farò la frivola e andrò a vedere “La verità è che non gli piaci abbastanza”, non fosse altro che mi manca ammirare il mio Ben sul grande schermo…love love love…
    Ely 🙂

  3. Spyker:Non tutti per la verita’ ^_^
    Da me infatti c’e’ un Multiplex intelligente (si’, esistono … ) che lo fa anche alla sera … c’e’ persino la proiezione delle 22 e 40 !!!
    E’ anche lo stesso che da questa settimana offre anche un servizio di babysitting per i genitori che vogliono andarsi a vedere ad es. Watchmen senza prole al seguito …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...