Nuove Uscite: Arriva un nuovo beniamino per i più piccoli, in un weekend di azione e risate amare

 

 

Il topolino Desperaux

 

 

Approfitto dello spazio dedicato ai debutti cinematografici per scusarmi con i frequentatori di Alone in Kyoto per gli evidenti aggiornamenti irregolari del blog. Come alcuni dei vecchi lettori sapranno, questo periodo dell’anno mi impegna più del solito sotto il profilo lavorativo. Da qui, la mia impossibilità a recensire con particolare frequenza ed a sottoporvi quotidianamente le nuove news. Aspettando tempi migliori, vi lascio con la rassegna delle nuove uscite.

 

 

 

Ultimo weekend di aprile alle porte, e sei nuove pellicole in arrivo, alle quali si unisce il nuovo documentario della Disney, nelle sale dallo scorso mercoledì.

 

Iniziamo proprio da Earth – La nostra terra, ultimo lavoro della Disney diretto da Alastair Fothergill, che ha debuttato nelle sale proprio durante la Giornata Mondiale della Terra. Raccontato attraverso la voce di Paolo Bonolis, Earth ci mostra l’incredibile miracolo della vita, a partire da un asteroide caduto sulla Terra circa cinque miliardi di anni fà, fino a toccare tutte le principali latitudini del pianeta.

 

Per i più piccoli questo è il weekend del topino Desperaux. Dotato di un grafica pregevole, il film d’animazione della Universal racconta l’incredibile storia di un topolino, più intelligente degli altri topi, ma soprattutto non curante del pericolo. La sua curiosità lo porterà a fare la conoscenza di una principessa prigioniera. Le avventure del topino Despereaux è diretto da Sam Fell e Robert Stevenhagen.

 

Il titolo esordiente con il maggior numero di sale a disposizione questa settimana è Generazione 1000 euro, di Massimo Venier. Commedia dai toni polemici che fotografa la generazione attuale dei giovani, tra problemi economici, lavoro precario e relazioni instabili. Con Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Paolo Villaggio e Francesco Mandelli.

 

Ritorna Catherine Zeta-Jones con il film di Gillian Armstrong Houdini – L’ultimo mago. Storia del più grande illusionista di sempre, Harry Houdini, e del suo tentativo di smascherare una famiglia di medium del suo tempo. Nel cast, oltre alla Zeta-Jones, troviamo Guy Pearce, Timothy Spall e Saoirse Ronan.

 

Questo fine settimana segna anche il ritorno del regista Guy Ritchie con il suo RocknRolla. Il nuovo action movie del regista inglese è un intreccio poliziesco incentrato sulla vita di alcuni truffatori e capi-clan di Londra. Con Gerard Butler, Thandie Newton e Tom Wilkinson.

 

Concludiamo con il Cinema Europeo.
Fuori menù, diretta da Nacho García Velilla, è una commedia spagnola interpretata, tra gli altri, da  Javier Cámara, Lola Dueñas e Fernando Tejero. La vita di un cuoco omosessuale, Maxi, viene stravolta dal ritorno nella sua vita di uno dei suoi figli, avuto da una precedente relazione, e dall’arrivo di un attraente calciatore argentino.
Tulpan – La ragazza che non c’era racconta la storia di Asa, ex militare, alle prese con il desiderio di conquistare la sola ragazza del suo villaggio, la misteriosa Tulpan. Regia di Sergei Dvortsevoy. Con Ondas Besikbasov, Samal Esljamova e Askhat Kuchencherekov.

Annunci

2 thoughts on “Nuove Uscite: Arriva un nuovo beniamino per i più piccoli, in un weekend di azione e risate amare

  1. E’ il momento dei topi, la loro rivincita è arrivata!!! 🙂
    L’ho sempre detto io che sono animali belli e interessanti 😉
    Poi toccherà ai piccioni, anch’essi denigrati da troppi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...