Nuove uscite: Tornatore e gli alieni del Distretto 9 sono pronti per conquistare il pubblico in sala

 

District 9 arriva in ItaliaE’ un weekend carico di titoli interessanti. 

 

 

Dopo G-Force: Superspie in missione, uscito ieri, oggi è il turno del nuovo lavoro del regista Tornatore. In pista scendono anche un interessante sci-fi fantascentifico, il secondo capitolo della trilogia Millennium, e tanto altro.

  

Presentato in concorso a Venezia 2009, arriva nelle sale l’iper-distribuito (ed atteso) Baarìa. La storia segue le vicende di una famiglia della provincia di Palermo, attraverso tre diverse generazioni, dagli anni trenta agli ottanta. Amore, guerra, speranza, delusione. Un ritratto suggestivo e toccante, diretto da Giuseppe Tornatore, ed interpretato, tra gli altri, da  Francesco Scianna, Margareth Madè, Monica Bellucci, Enrico Lo Verso, Ángela Molina, Raoul Bova, Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Nino Frassica, Vincenzo Salemme, Giorgio Faletti, Leo Gullotta, Ficarra e Picone.

 

Attesa anche per il fantascientifico District 9, di Neill Blomkamp. Una razza aliena, a bordo di una navicella spaziale, sbarca erroneamente sul nostro pianeta. Gli umani, però, non sono per nulla intenzionati a lasciarli andare, e decidono di circoscrivere la "minaccia" nel Distretto 9, in Sud Africa. Con Sharlto Copley, Jason Cope, Nathalie Boltt e Sylvaine Strike.

 

Sulla scia del successo ottenuto da High School Musical, arriva in Italia Bandslam – High School Band. Will è un ragazzo schivo e solitario. La sua passione per un determinato stile musicale non viene presa di buon occhio dai suoi coetanei, che continuano a prenderlo in giro ed a rendergli la vita difficile. Il suo trasferimento in un’altra città e l’amicizia con un gruppo di rockettari aiuteranno Will a superare i problemi ed a realizzare i propri sogni. Todd Graff dirige questa band di ragazzi, tra cui troviamo Vanessa Hudgens, Lisa Kudrow e Gaelan Connell.

 

La ragazza che giocava con il fuoco è il secondo atto della trilogia Millennium, scritta dal giornalista Stieg Larsson. Blomkvist è tornato alla guida della rivista Millennium ed è pronto a pubblicare un numero speciale sullo scandalo del traffico di donne dall’Est Europa per scopi di sfruttamento sessuale. Una serie di omicidi, però, blocca l’uscita della rivista, e costringe l’uomo ad indagare sull’accaduto. Dopo Uomini che odiano le donne, torna Noomi Rapace, stavolta accanto agli attori Michael Nyqvist, Alexandra Eisenstein e Georgi Staykov. Dirige Daniel Alfredson.

 

Il silenzio prima della musica è un viaggio commovente nella vita di Jason Crigler, chitarrista newyorkense di grande fama, che nel 2004 ha subito un’emorragia cerebrale durante un concerto. Malgrado i medici gli abbiano diagnosticato un futuro praticamente da vegetale, la sua famiglia lotta perchè lui possa riprendersi del tutto. Documentario diretto da Eric Daniel Metzgar.

 

Concludiamo la rassegna delle nuove uscite al cinema con un altro documentario, Eva e Adamo. Vittorio Moroni affronta il tema dell’amore attraverso il racconto che vede protagoniste tre donne di età molto diversa tra loro.

  

Annunci

5 thoughts on “Nuove uscite: Tornatore e gli alieni del Distretto 9 sono pronti per conquistare il pubblico in sala

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...