Nuove uscite: Il weekend che dà il via al periodo caldo

  

 

Heath LedgerWeekend ricco di titoli nuovi, tra i quali spiccano l’uragano Sacha Baron Cohen e il visionario saluto del grande Heath Ledger. Ma non solo. In programma anche il nuovo lavoro di John Woo e il ritorno di Meryl Streep.

 

Il comico britannico porta sul grande schermo uno dei suoi personaggi più discussi, il reporter austriaco Brüno. Dichiaratamente gay ed amante di tutto ciò che è fashion, Bruno gira il mondo alla ricerca di altri seguaci della moda. Dirige Larry Charles (lo stesso di Borat), con Sacha Baron Cohen, Alice Evans, Trishelle Cannatella, Candice Cunningham e Sandra Seeling.

 

Avventura ed epiche imprese con La battaglia dei tre regni, pellicola che segna il ritorno del regista di Mission Impossible 2, John Woo. Nella Cina del III secolo D.C.,  il generale Cao Cao muove il suo esercito alla conquista dei regni del Sud. Questi si uniranno per fronteggiare la minaccia. Con Tony Leung, Takeshi Kaneshiro e Fengyi Zhang.

 

E’ stato l’ultimo lavoro a cui ha preso parte il compianto Heath Ledger. Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo è la storia di un uomo e del suo spettacolo itinerante capace di far vivere agli uomini delle esperienze incredibili. Tutto è incentrato su uno specchio: chi lo oltrepassa riesce a realizzare i propri desideri. Un mix di avventura e fantasia firmato  Terry Gilliam e con un super-cast che vede, oltre alla presenza di Ledger, quella di  Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law e Tom Waits.

Torna Meryl Streep. In Julie & Julia, la talentuosa attrice interpreta un’impiegata del Governo americano che decide di spezzare la monotonia quotidiana cimentandosi nell’arte culinaria.Traendo spunto dal libro Mastering the Art of French Cooking, la donna decide di preparare tutte le 524 ricette nell’arco di un anno. Regia di Nora Ephron, con  Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Vanessa Ferlito e Jane Lynch.

Il cinema italiano questa settimana è rappresentato soprattutto dalla commedia di Luca Lucini, Oggi Sposi. Il film segue le vicende di quattro coppie, tutte in procinto di annunciare il fatidico "si". Nel cast, tra gli altri,  Luca Argentero, Gabriella Pession, Michele Placido, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto e Dario Bandiera.

 

L’altra pellicola nostrana (prodotta a metà con Austria e Spagna) è un dramma settecentesco incentrato sulla vita di Lorenzo da Ponte, amico di Giacomo Casanova, restio a rinunciare alla sua indole libertina anche dopo aver preso i voti come sacerdote. Viene così esiliato a Venezia, dove la Santa Inquisizione lo accusa di Massoneria. Trasferitosi a Vienna, Lorenzo incontrerà persone che lo spingeranno ad immedesimarsi sempre di più nel personaggio di Don Giovanni. Io, Don Giovanni è diretto da Carlos Saura, ed interpretato da  María Valverde, Tobias Moretti, Ennio Fantastichini e Sylvia De Fanti.

 

Lebanon è un film israeliano, diretto da Samuel Maoz, che racconta la storia in un gruppo di militari che durante la prima guerra di Libano si ritrovano bloccati in una cittadina ostile, circondati dalle truppe siriane nemiche. Con Oshri Cohen, Zohar Shtrauss e Michael Moshonov.

 

Chiudiamo la rassegna col documentario britannico di Nick Stringer, L’incredibile viaggio della Tartaruga. Il film segue l’incredibile percorso di una tartaruga, nata sulle spiaggie della Florida, che percorre la Corrente del Golfo fino ai ghiacci del nord e nuota attraverso l’Atlantico del Nord, fino all’Africa, per poi fare ritorno alla spiaggia su cui è nata a deporre le proprie uova.  

 

 

   Bookmark and Share

Annunci

3 thoughts on “Nuove uscite: Il weekend che dà il via al periodo caldo

  1. ho visto ieri parnassus: davvero un gran film, uno dei gilliam migliori (e, paradossalmente, uno dei suoi film più coerenti, nonostante la trama e le tante problematiche connesse alla sua realizzazione, in primis la dipartita di ledger).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...