Uscite della settimana: In arrivo un weekend… stellare!

  

 

Nemico Pubblico di Michael MannLa rubrica delle uscite settimanali ci propone un piatto ricchissimo. Oltre al tanto sospirato ritorno di Michael Mann, arriva nelle sale, con la partecipazione di un super-cast, L’uomo che fissa le capre di Grant Heslov. Ma non solo.

Questo è sicuramente un fine settimana molto sentito per tutti i fans italiani di Michael Mann. E’ in uscita Nemico Pubblico, pellicola che segna il ritorno nelle sale del regista americano dopo il semi-fiasco (in termini d’incassi in patria) di Miami Vice.
Nemico pubblico (QUI la nostra recensione) è tratto da un saggio di Brian Burrough e racconta la vita di John Dillinger, gangster specializzato in rapine in banca nel periodo post grande depressione americana. QUI trovate il trailer, mentre altre info sono QUI, QUI e QUI. Cast stellare che prevede la partecipazione, tra gli altri interpreti, di Johnny Depp, Christian Bale, Giovanni Ribisi, Marion Cotillard e Billy Crudup.

L’uomo che fissa le capre è una commedia che racconta il viaggio di uno stralunato reporter in terra irachena. L’incontro con un reduce di guerra gli farà credere di essere in possesso dello scoop della sua vita. Regia del "televisivo" Grant Heslov, con Jeff Bridges, Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey e Robert Patrick.

 
Risate di grana grossa in vista con il ritorno nelle sale dell’uragano Jack Black. In Anno uno, l’attore interpreta uno strambo cacciatore della preistoria che, in compagnia di un timido amico, intraprende un viaggio straordinario attraverso gli eventi di quell’era. Dirige Harold Ramis (Ricomincio da capo), con Jack Black, Michael Cera e Olivia Wilde.

Il Cinema Italiano, questa settimana, propone forti emozioni.

In Alza la testa, un operaio di un cantiere nautico, abbandonato dalla moglie, vive in funzione di suo figlio. Il suo unico scopo nella vita, ormai, è quello di realizzare il sogno di renderlo un grande pugile. Regia di Alessandro Angelini, con Sergio Castellitto,  Gabriele Campanelli, Giorgio Colangeli e Anita Kravos.

Marpiccolo è ambientato nel sud Italia, a Taranto, dove un ragazzo tenta di sfuggire al destino segnato dalla malavita locale e da un padre troppo violento. Diretto da Alessandro Di Robilant, con  Giulio Beranek, Anna Ferruzzo e Giorgio Colangeli.

Berlin calling di Hannes Stöhr racconta la vita di un produttore tecno tedesco, Dj Ickarus, e della sua vita sregolata e piena di eccessi. Finchè non arriverà il ricovero in una clinica psichiatrica. Con Paul Kalkbrenner e Rita Lengyel.

Concludiamo con Popieluszko di Rafal Wieczynski. Storia di un sacerdote coraggioso nella Polonia dei primi anni ottanta dominata dal comunismo. Con Artur Balczynski, Adam Biedrzycki e Teresa Bielinska.

  
 

   Bookmark and Share

Annunci

3 thoughts on “Uscite della settimana: In arrivo un weekend… stellare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...