AFI AWARDS: I migliori del 2009/2010

 

Afi Awards 2009

 
 
Anche quest’anno il prestigioso American Film Institute ha reso nota la consueta classifica delle dieci migliori pellicole e serie televisive americane dell’anno.
 
Sicuro che anche stavolta la lista sarà a dir poco discutibile agli occhi dei cinefili, ecco le due magiche decine per l’anno 2009:

 


I DIECI MIGLIORI FILM DELL’ANNO

Coraline
Una notte da leoni
The hurt locker
The messenger
Preciuous (basato sul romanzo di Sapphire "Push")
A serious man
A single man
Sugar
Up
Tra le nuvole

 

LE DIECI MIGLIORI SERIE-TV DELL’ANNO

The big bang theory
Big love
Friday night lights
Glee
Mad men
Modern family
The no. 1 Ladies’ detective agency
Nurse Jackie
Party down
True Blood

 
La ristretta cerchia dei migliori AFI è stata spesso smentita dall’esclusione degli stessi ai principali premi di settore (Golden Globe ed Oscar).
 
Ricordandovi che è possibile consultare i prescelti delle precedenti edizioni (QUI e QUI), vi lascio con il filmato relativo ai premiati di quest’anno.
 
 

 

 

Articoli correlati:

    – CINEMA 2008/2009 – LA CLASSIFICA: Il podio 
    – CINEMA 2008/2009 – LA CLASSIFICA: Le sorprese e i promossi   
    – CINEMA 2008/2009 – LA CLASSIFICA: I mediocri e le delusioni 

 

 

   Bookmark and Share

2 thoughts on “AFI AWARDS: I migliori del 2009/2010

  1. FILM
    D’accordo su Coraline e UP, per il resto non ho visto uno quindi mi astengo dal giudizio.

    SERIE TV
    All’appello   manca Dollhouse, ma SOPRATTUTTO Battlestar Galactica, che e’ la miglior serie drammatica insieme a Mad Men, anche se Sci-Fi

    Nurse Jackie lo trovo decisamente fuori posto, carino ma niente di piu’, cosi come a mio avviso Big Love perche’ anche se non ho visto la stagione , non mi ha mai convinto sin dall’inizio.

    Sugli altri, di FNL ne ho sempre sentito parlare benissimo, e True Blood ha avuto una seconda stagione strepitosa … manca un po’ colpevolmente anche Sons Of Anarchy, di cui mi parlano non bene, di piu’, ma che nn mi piace molto come genere …

  2. Sulle serie non mi esprimo, visto che non le seguo. Sui film invece ho notato che il The messenger che è considerato uno dei 10 film migliori dell’anno non è il The messenger con Nicholas Cage in salsa new age.
    Comunque oltre a lui mi mancano Una notte da leoni, Precious, A single man, Sugar e Tra le nuvole. Decisamente troppi per poter dare un giudizio.
    Ciao

Rispondi

