La befana porta in sala brividi e risate

 
 
Io, loro e LaraVigilia dell’Epifania, e la distribuzione italiana decide di mandare in fase di lancio tre nuove pellicole. Da oggi, infatti, le proposte nelle sale includeranno il sequel di un horror-rivelazione spagnolo, il ritorno di Carlo Verdone e la trasposizione cinematografica di un best seller francese.
 
 
Iniziamo con il debutto nelle sale italiane di Rec 2, diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza. Il film riprende i fatti accaduti nel precedente capitolo e riparte nello stesso contesto, a quindici minuti dall’ultimo fotogramma girato in "Rec". Una squadra speciale della polizia deve far luce sulla notte di follia che si sta consumando all’interno del palazzo di un quartiere di Barcellona. Nessuno dei componenti delle forze armate, però, immagina cosa si nasconda davvero all’interno di quelle mura. Nel cast troviamo, tra gli altri, Manuela Velasco, Ferran Terraza, Juli Fàbregas e Pep Molina.
 
Il primo martedì di questo 2010 segna anche l’atteso ritorno nelle sale del regista e attore Carlo Verdone. In Io, loro e Lara, il comico romano interpreta un missionario in crisi spirituale che torna nella sua terra dopo un lungo periodo trascorso in Africa. Lo scenario, però, è ben diverso da quello lasciato dall’uomo: suo padre si sente ringiovanito ed ha instaurato una relazione con la sua badante ucraina, mentre suo fratello e sua sorella, adirati, continuano a dichiarare guerra in casa. Ed intanto fa capolino nella vita del prete la giovane Lara… Commedia degli equivoci che porta la firma alla regia dello stesso Verdone e che annovera nel cast, tra gli altri,  Laura Chiatti,  Angela Finocchiaro, Anna Bonaiuto, Marco Giallini e Sergio Fiorentini.
 
Concludiamo la rassegna delle nuove uscite con Il riccio, di Mona Achache. Tratto da un romanzo di successo della scrittrice francese Muriel Barbery, il film è la storia di Reneé, una portinaia all’apparenza superficiale e incolta, ma in realtà molto preparata ed attenta nei confronti delle arti in generale. Un giorno la donna fa la conoscenza di Paloma,  la figlia di un ministro stanca della vita, che ha pianificato il proprio suicidio proprio il giorno del suo tredicesimo compleanno. Con Josiane Balasko, Garance Le Guillermic e Togo Igawa.
 

 

   Bookmark and Share 
Annunci

3 thoughts on “La befana porta in sala brividi e risate

  1. Benché io sia molto impressionabile, mi attira molto REC2 .. il primo capitolo mi era piaciuto … dovrò andarci in settimana così potrò tranquillamente mettere le mani sugli occhi come i bambini piccoli!!!
    Ciao, Ale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...