I ritorni di Peter Jackson e Federico Moccia nel weekend dell’amore

  Amabili Resti arriva nelle sale italiane

Fine settimana degli innamorati alle porte. In programma ci sono l’attesissimo ritorno di Peter Jackson, la nuova storia firmata Federico Moccia e una favola per i più piccoli. Inoltre già da ieri è nelle sale il delicato e acclamato Lourdes.
 

E cominciamo la nostra breve rassegna parlando di Amabili resti, tratto da un romanzo di Alice Sebold, e che segna il ritorno nelle sale del regista della "Trilogia dell’Anello", Peter Jackson. Amabili resti è la storia di Susie, una quattordicenne di Norristown rimasta brutalmente uccisa nei primi anni settanta. La voce narrante è proprio quella della ragazza che, ferma nel suo paradiso personale, osserva la vita dei suoi familiari e del suo assassino nei giorni successivi al suo omicidio. Nel cast, tra gli altri,  Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Saoirse Ronan e Reece Ritchie.
 
 

Torna Federico Moccia con la sua nuova storia d’amore. Scusa ma ti voglio sposare è il seguito della pellicola uscita due anni fa e che ha visto esordire l’autore dietro la macchina da presa. Il pubblicitario Alex e l’ormai ventenne Niki, dopo essersi giurati amore eterno, decidono di convolare a nozze. Scemato l’entusiasmo iniziale, e con l’avvicinarsi della fatidica data, però, la sicurezza della ragazza inizia a vacillare. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Francesco Apolloni e Michelle Carpente.
 
 
Per i più piccoli è in uscita Maga Martina e il libro magico del draghetto. La strega Teodolinda decide che è ora di andare in pensione. Prima, però, deve scegliere una degna erede. Si affida quindi al drago Ettore che, con l’aiuto del Libro degli incantesimi, individua nella piccola Martina il potenziale successore della strega. Dirige Stefan Ruzowitzky, con Alina Freund, Michael Mittermeier e Ingo Naujoks
 
 
Concludiamo con Lourdes di Jessica Hausner. Storia di Christine, costretta sulla sedia a rotelle dalla sclerosi multipla ma in possesso di una grande forza di volontà. Il viaggio verso la meta francese è anche il percorso verso la consapevolezza di un mondo in cui davvero non si è mai soli. Con Sylvie Testud, Léa Seydoux e Gilette Barbier.
 

 

   Bookmark and Share

 

Annunci

2 thoughts on “I ritorni di Peter Jackson e Federico Moccia nel weekend dell’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...