Tanti ritorni eccellenti nel weekend che saluta febbraio

 

Book of Eli

Ultimo weekend di febbraio, ed altre otto nuove pellicole sono pronte a debuttare sul suolo italiano. Andiamole a menzionare in breve rassegna.

 
 
Cominciamo con Codice Genesi, il nuovo thriller post-apocalittico firmato da Albert ed Allen Hughes. Ambientato in un futuro non molto lontano, il film racconta la storia di un uomo che vaga solitario per le strade desolate e distrutte dall’ultima guerra, mentre intorno a lui c’è un mondo popolato da gente disposta ad uccidere, anche senza motivo. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis e Ray Stevenson.

 
Passiamo al film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Clint Eastwood. Invictus racconta la vera storia di Nelson Mandela e della sua collaborazione con l’allenatore della squadra di rugby nazionale: un’unione d’intenti nel tentativo di unire le menti delle persone. Con Matt Damon, Morgan Freeman, Robert Hobbs, Scott Eastwood e Langley Kirkwood.

 
Il Cinema Italiano propone, questa settimana, Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso. Commedia di Giovanni Veronesi che prende spunto dal titolo di un tema e che sviluppa le storie di vita quotidiana di una famiglia i cui rapporti tra i diversi componenti della stessa non sono per nulla facili. Nel cast, tra gli altri, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Silvio Orlando, Margherita Buy, Max Tortora ed Elena Sofia Ricci.

 
Si prospettano ancora risate ed equivoci anche in Alta Infedeltà, pellicola diretta da Claudio Insegno. Intrecci amorosi e tradimenti in una commedia brillante interpretata da Pino Insegno, Claudio Insegno, Biagio Izzo, Marta Altinier e Justine Mattera.

 
In Afterschool, Robert è uno studente tranquillo ed introverso che un giorno si ritrova ad assistere e filmare la morte di due sue coetanee. Il ragazzo si ritrova così tormentato dagli interrogativi legati a quella tragica fine. Con Ezra Miller, Jeremy Allen White e Emory Cohen.

 
Altra commedia, stavolta in arrivo dalla fredda Norvegia, è Nord di Rune Denstad Langlo. Un ex campione di sci ,ormai sull’orlo del crollo personale, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca del figlio mai conosciuto. Con Anders Baasmo Christiansen, Kyrre Hellum e Marte Aunemo.

 
Il thriller Senza apparente motivo, interpretato tra gli altri da Michelle Williams e Ewan McGregor, è incentrato sui sensi di colpa di Jane, donna infedele e madre di un bambino vittima di un attentato. Dirige Sharon Maguire. 

 

   
Gli altri film in programmazione sono:

 

Sentirsi dire di Giuseppe Lazzari (Produz. ITALIA)

 

 

 

   Bookmark and Share  
Annunci

One thought on “Tanti ritorni eccellenti nel weekend che saluta febbraio

  1. Ho sorriso quando in TV ho visto il trailer di Codice Genesi e ho visto che vi recita Gary Oldman… mi sono chiesto in quale freezer lo hanno tenuto per tutti questi anni, lo credevo scomparso 🙂
     
    Per quanto riguarda di "Genitori e Figli", il trailer in TV è davvero accattivante. Ma la canzone della Nannini è davvero parte della colonna sonora?
    Diamine, è la canzone più brutta degli ultimi 100 anni! In vita mia non ho mai spento la radio durante una canzone, ma quella della Nannini è talmente brutta che quando sento la prima nota mi tocca spegnere e riaccendere 5 minuti dopo. Mi chiedo per quale pessimo motivo l’abbiano inserita in una colonna sonora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...