Ultimo weekend del mese: Arriva Iron man 2

 

Iron Man 2Siete pronti per la scorpacciata di nuovi titoli in questo weekend del primo maggio? Sono ben otto le pellicole in rampa di lancio quest'oggi. E noi le passiamo in breve rassegna.

 
 
Iniziamo con il titolo più atteso, Iron Man 2. Il nostro supereroe corazzato stavolta dovrà vedersela con Ivan Vanko, un oscuro personaggio legato alla famiglia Stark. Mentre i governi di tutto il mondo premono perchè venga reso pubblico il segreto della sua armatura. Regia di Jon Favreau, con un super-cast che annovera Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson, Mickey Rourke, Scarlett Johansson e Sam Rockwell.

 
La distribuzione nelle sale punta forte anche su The Last Song di Julie Anne Robinson. Dramma adolescenziale incentrato sul difficile rapporto padre/figlia scaturito da un divorzio mal digerito. E c'è di mezzo anche la musica. Con Miley Cyrus, Liam Hemsworth, Greg Kinnear e Kelly Preston.

 
E passiamo all'ormai consueta new-entry proiettata in 3D. Questa settimana è toccato ad Oceani 3D di Jean-Jacques Mantello. Documentario che promette di far vivere un'esperienza sensoriale unica a contatto con i fondali marini ed in compagnia di tutta la flora e la fauna più bella del mondo blu. Nella versione italiana il commento è stato affidato al trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ed è proiettato anche in 2D.

 
Il Cinema Italiano segnala il ritorno nella sale del regista Silvio Soldini (Giorni e nuvole) con il suo Cosa voglio  di più. Gli equilibri di una giovane donna in carriera vanno in frantumi quando nella sua vita si inserisce un cameriere già impegnato. Con Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Teresa Saponangelo e Giuseppe Battiston.

 
Vendicami
di Johnny To è la storia di un killer in pensione che si vede chiamare in causa quando la famiglia di sua figlia viene brutalmente sterminata da alcuni sicari. All'uomo non resta che la vendetta. Nel cast, tra gli altri, Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Wong Chau-Sang e Lam Ka Tung.

 
Gli amori folli
è un dramma di produzione a metà tra Italia e Francia, diretto da Alain Resnais. Un portafogli ritrovato è il preludio ad una storia d'amore consumata tra un uomo ed una donna dalle vite diametralmente opposte. Con André Dussollier, Sabine Azéma, Emmanuelle Devos e Mathieu Amalric.

 
E concludiamo con il noir La fisica dell'acqua di Felice Farina. Ale è un bambino segnato dalla morte del padre, ma con la passione per la fisica meccanica. Ossessionato dalla figura dello zio Cladio, un giorno decide di sabotare i freni della sua macchina. Ma non tutto va secondo le previsioni. Nel cast, tra gli altri, Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi e Giorgia Cardaci.

 
Gli altri film in programmazione sono:

 
 

Sotto il Celio Azzurro di Edoardo Winspeare (Produz. ITALIA/FRANCIA)
 

 
 

 

   Bookmark and Share

Annunci

3 thoughts on “Ultimo weekend del mese: Arriva Iron man 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...