Nuove uscite all’insegna della risata facile e dell’accusa sociale

 
 

Tempo strano nel nostro Paese in questo weekend di metà primavera. Per fortuna c'è il cinema e le nuove uscite a dare quelle certezze là dove le previsioni meteo steccano. Come al solito, passiamo le pellicole esordienti in breve rassegna.

 
 
Si parte con Aiuto vampiro di Paul Weitz (American Pie; About a Boy). Primo capitolo della trilogia scritta da Darren Shan, il film racconta la storia di Darren, ragazzo tranquillo, e della sua disavventura cominciata con un invito ad assistere ad uno strano spettacolo circense. Nel cast di questo ennesimo scontro tra vampiri troviamo, tra gli altri, John C. Reilly, Josh Hutcherson, Chris Massoglia e Jessica Carlson.

 
Dear John è un dramma a sfondo romantico tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. John è un ragazzo ribelle, orfano di madre, e soldato per l'esercito americano. Savannah è il suo opposto: testa sulle spalle e studentessa modello. Le spiagge e l'oceano sono il teatro del loro amore. Prima della tragedia dell'11 settembre. Dirige Lasse Hallström (Hachiko – Il tuo migliore amico), con Channing Tatum, Amanda Seyfried, Richard Jenkins e Scott Porter.

 
Passiamo alla commedia  di Shawn Levy (Una notte al museo) con protagonista la strana coppia  Steve Carell e Tina Fey. Notte folle a Manhattan vede protagonista una coppia di coniugi dalla vita piuttosto piatta. Così, per ravvivare un pò gli animi, decidono di andare a cena nel ristorante più esclusivo di Manhattan. Senza prenotazione. Nel cast, oltre a Carell e alla Fey, troviamo  Mark Wahlberg, James Franco e Mark Ruffalo.

 
Ancora risate con la commedia per famiglie Puzzole alla riscossa. La natura fa squadra e si ribella contro una società di costruzioni che ha deciso di disboscare una foresta nell'Oregon. Regia di Roger Kumble (Cruel Intentions), con Brendan Fraser, Matt Prokop, Ken Jeong ed Angela Kinsey.

 
Ed ora, spazio al cinema italiano. Le ultime 56 ore racconta le conseguenze del presidio di guerra in Kosovo nel 1994 attraverso le storie di un Vice Questore aggiunto, di un Colonnello abile stratega, e di una dottoressa, moglie di un parigrado. Dirige Claudio Fragasso, con Barbora Bobulova, Gianmarco Tognazzi, Luca Lionello e Primo Reggiani.

 
Arriva nelle sale Draquila – L'italia che trema, di Sabina Guzzanti. Documentario che fa luce sulle tanto criticate strategie politiche di risanamento messe in atto nelle terre abbruzzesi post terremoto.

 
Christine Cristina segna l'esordio alla regia di Amanda Sandrelli e racconta la vita di Cristina da Pizzano, una poetessa di origini italiane vissuta alla corte di Carlo V nel periodo di passaggio tra Medioevo ed umanesimo. Con Amanda Sandrelli, Alessio Boni ed Alessandro Haber.

 
Gli altri film in programmazione sono:

 
 

Due vite per caso di Alessandro Aronadio (Produz. ITALIA)
Fratelli d'Italia di Claudio Giovannesi (Produz. ITALIA)

 

 
 

 

   Bookmark and Share
Annunci

One thought on “Nuove uscite all’insegna della risata facile e dell’accusa sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...