CINEMA 2009/2010 – LA CLASSIFICA: I mediocri e le delusioni

http://www.facebook.com/plugins/likebox.php?id=344404910911&width=292&connections=0&stream=false&header=false&height=62

 

Alone in Kyoto Logo

 

 
Fine luglio. Anche questa stagione cinematografica sta volgendo al termine. In attesa di accogliere i nuovi e promettenti titoli in sala, proviamo a tirare le somme di quanto visto in questa lunga annata con la consueta classifica suddivisa in tre fasce. Una classifica che annovera le pellicole che qui in Kyoto abbiamo commentato, recensito o, in alcuni casi, soltanto visionato.

Come al solito, mancano ancora all'appello tantissimi titoli che sono lì, in archivio, pronti a ridurre la riprovevole mancanza (tanto per dirne alcuni, dobbiamo recuperare Nel paese delle creature selvagge, Parnassus, A Seriuos Man, Wolfman, Codice Genesi, Invictus, Colpo di fulmine – Il mago della truffa, Robin Hood, A-Team, The Road e The Box).  

In virtù di quanto detto (e visto), la stagione del cinema 2009/2010 ci ha regalato molte pellicole valide, una serie di titoli che superano a pieno la sufficienza, e pochissime delusioni. 

 

Ma ora bando alle ciance, si parte con i lavori mediocri e quelli che oscillano intorno alla sufficienza. Meccanismo a ritroso e classifica che si completerà da qui ad una settimana. Come al solito, vi invitiamo a dire la vostra. 

 
 

MEDIOCRI (Votazione 5, 5 1/2)

 

 

Appuntamento con l'amore

39. APPUNTAMENTO CON L'AMORE

 

 

 

the final destination 3d

38. THE FINAL DESTINATION 3D

 

Che fine hanno fatto i morgan?

37. CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?  

  
 

New Moon

36. NEW MOON 

 

Gamer

35. GAMER 

 

Le cronache dei morti viventi

34. LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI  


 

 

2012

33. 2012  

 

 

 

 

 

 SUFFICIENTI (Votazione 6)

 

 

Bruno

32. BRUNO

  

 

 

 

 

 

Eclipse

31. ECLIPSE

   


 

 

Hachiko

 

30. HACHIKO – IL TUO MIGLIORE AMICO

  


 

 

Pelham 123

 

29. PELHAM 123

   


 

Moon

 

 

28. MOON

    

 

 

 

Amabili Resti

 

27. AMABILI RESTI

    

 

 

 

Dorian Gray

 

26. DORIAN GRAY

   

 
 
 

Articoli correlati:

 

 

 

 

 

   Bookmark and Share

11 thoughts on “CINEMA 2009/2010 – LA CLASSIFICA: I mediocri e le delusioni

  1. @Weltall: "Le cronache" non è affatto male. Lo stampo narrativo di Romero è chiaro come l'acqua e c'è anche qualche trovata originale. Ma il solito grido d'accusa verso la società ed i suoi costumi…. beh… mi ha un pò stancato. 😉

  2. Tra poco arriverà il mio supergmegaclassificone!!Comunque tra i mediocri non ci avrei messo affatto Gamer che ho trovato più che sufficiente e Le cronache dei morti viventi che ho trovato ottimo.2012 l'ho trovato pessimo…altro che mediocre, mediocre è un complimento per me.Gli altri che avete messo nei mediocri li ho evitati come la peste, ahahPer quanto riguarda i sufficienti: d'accordo solo con Bruno.Amabili resti e Hachicko li ho trovati mediocri, invece. Pelham pessimo quasi quanto 2012.Mentre, invece, Moon l'ho trovato davvero bellissimo.Gli altri, anche in questo caso, li ho evitati come la peste.

  3. @Ale55andra:GAMER parte bene, ma poi si perde in trovate a dir poco imbarazzanti. Per LE CRONACHE, ho già detto la mia nel commento precedente. Romero ha voluto spingere troppo il piede sull'acceleratore stavolta (e a tal proposito ho già pronto "Survival of the dead", suo seguito naturale).MOON ha mostrato un'ottima prova di Sam Rockwell in un'interpretazione non facile, e delle ottime musiche strumentali. Purtroppo la sceneggiatura è flebile e poco incisiva. Non fa presa. Per inciso, il film non è affatto brutto, però lo trovo un pò sopravvalutato. Ti aspetti sempre qualcosa di grosso, che aumenti di interesse, ma lo sviluppo freddo resta fino alla fine.AMABILI RESTI l'ho trovato una mezza delusione. Salvo solo la fotografia e alcuni interpreti.Aspetto  la tua classifica e ti aspetto per il resto della mia!

  4. Di questi film ho visto 2012 che è stato una delusione soprattutto a livello di trama. E poi Hachiko, senz'altro tenero (impossibile non commuoversi dinanzi alla storia di un cane) però troppo ripetitivo nelle scene e poi punta molte alle lacrime. per me è un mediocre.Per il resto mi dispiace non aver visto Moon, avevo letto pareri positivi in giro, anche se noto che non spicca in questa classifica.Ciao 🙂

  5. @Cinemaleo: The Road mi ha attratto fin dai tempi in cui non trovava distribuzione in Italia. A serious man è già pronto. Devo solo trovare il tempo di vederlo. Poi ne riparliamo ^_^@memole7: 2012 dev'essere preso per quello che è, un Disaster Movie di Serie Z. E, visto così, puoi trovarci anche qualche spunto divertente. Hachiko è stato una mezza delusione (e a tal riguardo puoi leggere la mia recensione). Moon è da vedere, anche se non è eccelso. @Cinemasema: Avrai tempo per recuperare. Ciò che conta è che tu ti sia lasciato alle spalle i momenti bui. Bentornato.

  6. Arieccomi e che trovo? Il classificone!Oh yeah!Allora,di questa tranche, tra quelli che ho visto, mi sento di condividere le tue stesse considerazioni.Uniche eccezioni MOON e il film di Peter Jackson, che ho apprezzato (soprattutto il primo, originale, molto ben scritto e ottimamente recitato da un Rockwell in stato di grazia).AMABILI RESTI ha i suoi evidentissimi difetti ma anche un gran cuore, e ammetto di averne subito la carica emotiva.

  7. Recuperati Notte folle a Manhattan e Senza apparente motivo. La prima è la solita commediola americana che non aggiunge davvero nulla al panorama del genere. Zero inventiva, zero traino, strappa pochissime risate. Il secondo è un dramma con poco mordente, trama flebile che non approfondisce per niente nè personaggi nè contesto. Entrambi bocciati.

Rispondi

