Il weekend di cinema ci regala alieni, orsi ballerini ed il ritorno della famiglia Fotter

 

Vi presento i nostriArchiviate definitivamente le pellicole delle festività, il programma cinematografico prevede per quest'oggi l'uscita di sei nuovi titoli. Noi, come al solito, le passiamo in breve rassegna.

 
Cominciamo con il ritorno della famiglia Fotter nel terzo capitolo di una saga cominciata oltre dieci anni fa. Vi presento i Nostri, per la regia di Paul Weitz, vede ancora una volta al centro della vicenda Greg Fotter e Jack Byrnes, genero e suocero, alle prese con problemi economici, colpi di fulmine ed equivoci esilaranti. Nel cast, tra gli altri, Ben Stiller, Robert De Niro, Jessica Alba, Owen Wilson, Dustin Hoffman, Harvey Keitel e Barbra Streisand.

 
Arriva dagli States l'ultima frontiera in materia di fantascienza. Skyline si apre con strane luci che cominciano a popolare il cielo di Los Angeles. L'attacco alieno è pronto, e per Jarrod ed Elaine il loro viaggio di piacere si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Dirigono Colin Strause e Greg Strause, con Eric Balfour, Scottie Thompson, David Zayas, Donald Faison e Brittany Daniel.
 
 

Passiamo al cinema per ragazzi. L'orso Yoghi, uno degli eroi più amati dai piccoli, è pronto a fare il suo debutto sul grande schermo. In una storia sviluppata mediante l'uso della computer grafica, il simpatico mammifero e il suo fido amico Bubu dovranno vedersela con la minaccia che vedrebbe la chiusura del mitico parco di Jellystone. Regia di Eric Brevig, con Tom Cavanagh, Anna Faris, T.J. Miller, Andrew Daly e Nate Corddry.

 
Questo weekend vede l'uscita nelle sale di La versione di Barney (QUI la nostra recensione), per la regia di Richard J. Lewis. Barney Panofsky è un ebreo canadese arrivato ad una vecchiaia burrascosa e pronto a mettere per iscritto tutto ciò che la sua formidabile esistenza gli ha regalato. Tratto dal best-seller omonimo di Mordecai Richler, la pellicola vede la presenza nel cast di Paul Giamatti, Rosamund Pike, Dustin Hoffman, Rachelle Lefevre e Minnie Driver.

 
Cinema Europeo rappresentato anche da Kill Me Please, commedia nera diretta da Olias Barco. Nella clinica del suicidio del dottor Krueger si intrecciano le vite (?) di diversi personaggi bizzarri. Con Aurélien Recoing, Bouli Lanners, Virginie Efira e Benoît Poelvoorde.

 
Concludiamo la nostra rassegna con Un giorno della vita di Giuseppe Papasso. Nella Basilicata di metà anni sessanta, un ragazzo con la passione per il cinema finisce immischiato in lavori sporchi pur di realizzare il suo sogno: aprire una sala cinematografica. Con Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Ernesto Mahieux, Mia Benedetta e Domenico Fortunato.
 
 

Annunci

5 thoughts on “Il weekend di cinema ci regala alieni, orsi ballerini ed il ritorno della famiglia Fotter

  1. Io non vedo l'ora di andare a gustarmi La versione di Barney. Su tutto il resto invece mi sa che passerò. Certo mi farebbe piacere vedere skyline, ma ne stanno parlando e scrivendo tutti malissimo. E per ora tempo da buttare proprio non ne ho.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...