Nuove uscite: Sceriffi, balletti ossessivi, tanto amore e un labirinto d’orrore

 

Amore e altre droghe

Weekend ricchissimo, quello alle porte, con otto nuove pellicole in fase di lancio. In programma, tra gli altri, i ritorni eccellenti dei Fratelli Coen e di Darren Aronofsky.

 

 
Cominciamo, però, col parlare di una commedia romantica fuori dagli schemi diretta da Edward Zwick, Amore & altri rimedi (recensione disponibile QUI). Lui è un giovane consulente farmaceutico di bell'aspetto, convinto di poter conquistare qualsiasi donna. Lei è uno spirito libero, disillusa e realista. L'amore li metterà insieme, facendo di tutto per abbattere il reciproco muro di pregiudizi. Cast che vede la presenza di Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Hank Azaria, Judy Greer, Oliver Platt e Gabriel Macht.

 
Tornano Ethan e Joel Coen e il loro stile unico e dissacrante. In Il Grinta, remake dell'omonima pellicola del 1969, uno straordinario Jeff Bridges veste i panni dello sceriffo  Rooster Cogburn, ingaggiato da una quattordicenne orfana di padre e con una forte sete di vendetta. L'obiettivo è scovare il vile Tom Chaney, sulla cui testa pende una lauta taglia. Nel cast, oltre a Bridges, troviamo Hailee Steinfeld, Matt Damon, Josh Brolin, Barry Pepper e Dakin Matthews.

 
Il cigno nero
(QUI la recensione) è un dramma diretto da Darren Aronofsky (Requiem for a dream; The Wrestler).  Nina, membro del New York City Ballet, passa le giornate completamente assorta nella sua passione. Quando la prima ballerina dev'essere rimpiazzata, il coreografo Thomas Leroy decide di affidarle il ruolo di protagonista nella sua rivisitazione de Il lago dei cigni. Con Natalie Portman, Mila Kunis, Winona Ryder, Vincent Cassel, Toby Hemingway e Sebastian Stan.

 

Azione e fantascienza si mescolano nell'adrenalinico Sono il numero quattro. John è uno dei nove alieni rifugiatisi sulla Terra dopo che una razza ostile aveva attaccato il suo pianeta. Costretto a cambiare città ed identità sistematicamente, s'imbatte nel primo amore della sua vita. Regia di D.J. Caruso, con Alex Pettyfer, Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron e Kevin Durand.

 
Passiamo al dramma di Debra Granik, Un gelido inverno. Nel cuore del Missouri, una diciassette figlia di un padre spacciatore ed una madre molto malata, si ritrova a dover badare da sola ai due fratelli più piccoli. Un'ipoteca sulla casa la costringe ad un'avventura agghiacciante tra i tetri boschi circostanti. Con Jennifer Lawrence, John Hawkes, Lauren Sweetser, Kevin Breznahan e Isaiah Stone.

 
L'horror orientale timbra la sua presenza con The Shock Labyrinth: Extreme 3D. Giovane ventenne ritorna nella città natale dopo dieci anni d'assenza. Avrà un'accoglienza magnifica dagli amici che, però, ben presto si renderanno conto che la sua comparsa è messaggera di brutte notizie. Nel cast, tra gli altri, Yûya Yagira, Ai Maeda, Suzuki Matsuo e Misako Renbutsu. Regia di Takashi Shimizu.

 
Come lo sai
è una commedia romantica in cui si intrecciano un gruppo di personaggi a dir poco sfortunati. Una donna con la passione per lo sport viene estromessa dalla squadra di softball per raggiunti limiti di età. Un uomo d'affari viene accusato di frode e rischia la galera. Nel loro periodo peggiore, accade qualcosa di inaspettato. Regia di James L. Brooks. Con Paul Rudd, Jack Nicholson, Reese Witherspoon, Owen Wilson e Molly Price.

 
Chiudiamo la consueta rassegna sulle nuove pellicole con l'italiano Il padre e lo straniero. Diego, un uomo adirato con il mondo e deluso dalle persone, incontra Walid, siriano padre di un bambino handicappato. L'amore smisurato che lega questo padre al proprio figlio sarà una lezione di vita per Diego. Dirige Ricky Tognazzi. Con Alessandro Gassman, Amr Waked, Kseniya Rappoport, Leo Gullotta ed Emanuele Salce.


 

Annunci

7 thoughts on “Nuove uscite: Sceriffi, balletti ossessivi, tanto amore e un labirinto d’orrore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...