E’un weekend da “urlo” con l’inizio della nuova trilogia di Scream e il ritorno di Nanni Moretti!

  
Limitless

Fine settimana di metà aprile. Tempo incerto e tante nuove pellicole nelle sale. In programma, tra l'altro, il ritorno di Wes Craven e di Nanni Moretti, un action movie con Dwayne "The Rock" Johnson e una commedia agrodolce con Belen Rodriguez.

 
Cominciamo con Habemus Papam, atteso ritorno del regista Nanni Moretti. Dopo un lungo e titubante Conclave, l'elezione del nuovo Pontefice è finalmente avvenuta. Perplesso e timoroso, l'uomo dovrà cercare di superare i suoi dubbi grazie all'aiuto di un singolare psicanalista. Con Michel Piccoli, Nanni Moretti, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy e Franco Graziosi.
 
Torna Wes Craven, indiscusso ideatore della leggendaria saga di Nightmare, e torna per dare un nuovo inizio ad una delle sue creature più riuscite: Scream. Sono passati molti anni dai fatti di Woodsboro. Sidney è diventata un'acclamata scrittice di best seller che decide di tornare nel paesino di origine per promuovere il suo ultimo lavoro. Ma le Ghostfaces del passato non sono intenzionate a sparire. In questo Scream 4 tornano tre volti noti della trilogia, Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, insieme ad un gruppo di giovani promesse, tra cui Emma Roberts, Hayden Panettiere, Rory Culkin e Nico Tortorella.
 
Questo fine settimana vede arrivare nelle sale un thriller interpretato da Robert De Niro e Bradley Cooper. Limitless racconta la storia di uno scrittore in crisi che decide di assumere una droga sperimentale per aumentare le sue capacità ricettive. Gli effetti collaterali, però, saranno devastanti. Oltre alla coppia succitata, del cast fanno parte anche Abbie Cornish, Anna Friel, Andrew Howard, Jennifer Butler e Eddie J. Fernandez.
 
Per i più piccoli è in arrivo Rio di Carlos Saldanha. Un perspicace pappagallo macao cresciuto nel gelido Minnesota è l'ultimo maschio vivente della sua specie. Dovrà raggiungere Rio De Janeiro dove, insieme all'unico esemplare femminile, dovrà cercare di evitarne l'estinzione genetica. Voci italiane di Fabio De Luigi e Victoria Cabello. Anche in 3D.
 
Faster è un action-movie diretto George Tillman Jr. ed interpretato dalla stella del wrestling The Rock. Driver è appena uscito dal carcere ed ha un solo obiettivo: vendicare la morte di suo fratello. Nel cast, oltre a Jhonson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace, Moon Bloodgood e Carla Gugino.
 
Chiudiamo con Se sei così, ti dico di sì. Commedia diretta da Eugenio Cappuccio, è la storia di un cantante con un solo successo in carriera all'attivo e dell'incontro con una diva sudamericana di successo. Con Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte e Fabrizio Buompastore.
 
 
Annunci

3 thoughts on “E’un weekend da “urlo” con l’inizio della nuova trilogia di Scream e il ritorno di Nanni Moretti!

  1. speriamo solo craven non faccia una boiata con questo auarto scream, visto che il livello dei film, dal primo, era sceso vertiginosamente, fino a quella sequela di ammazzamenti inutili del capitolo 3!

  2. ho visto il film di moretti: non male, un pò troppo lento e forse non a livello dei capolavori del nostro nanni, ma un film assolutamente da vedere, anche solo per l'interpretazione magistrale di Piccoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...