Rio conquista il primo posto al botteghino!


Rio 3D primo al Boxoffice  

 
Cambia ancora il podio al boxoffice, con i pennuti di Rio che si piazzano subito in prima posizione. Oltre un milione e mezzo di euro l'incasso per la banda degli Blue Sky Studios. In seconda posizione troviamo l'ultima creatura di Nanni Moretti, Habemus Papam, mentre sul gradino più basso del podio si sistema un'altra new entry, Limitless.  
 
Nel resto della classifica, da segnalare gli scivoloni per The next three days, C'è chi dice no e Drive Angry (quest'ultimo clamoroso), mentre esordio positivo per Scream 4. Decisamente non entusiasmante, invece, il primo weekend di Se sei Così, ti dico Sì, soltanto settimo con una media-sala disastrosa.  Inizia a calare  Nessuno mi può giudicare. Chiude Mia moglie per finta.  
 
Infine, salutano la top-ten Kick-Ass, Amici, amanti e…, La fine è il mio inizio, Boris e Hop.  
   

 

Settimana dal 11/04/2011 al 17/04/2011:
 
 

 

  Rio € 1.674.289
Habemus Papam 1.298.524
Limitless € 943.779
The Next Three Days € 608.784
Scream 4 € 534.396
C'è chi Dice No 405.913
Se sei Così, ti dico Sì 261.537
Nessuno mi può giudicare 185.548
Drive Angry € 138.928
10° Mia moglie per finta 133.415

 

  

  

6 thoughts on “Rio conquista il primo posto al botteghino!

  1. @postinpiedi: Grazie di essere passato da queste parti. In effetti i film di animazione hanno avuto una notevole evoluzione stilistica e di contenuti negli ultimi anni. Ormai  possono essere equiparati agli altri generi. Fermo restando che Rio non mi ha entusiasmato.

  2. Peccato lo scivolone per  "C'è chi dice no", l'ho visto ieri sera ed è veramente carino, ben fatto, anche se lascia un po' di amarezza il finale.
    Ho anche visto " La fine è il mio inizio", avendo letto già il libro sapevo mi avrebbe delusa, più che altro perchè si basa unicamente su un dialogo tra padre e figlio. Meglio il libro, decisamente.

Rispondi

