Muscoli in spolvero e seduzioni circensi nel weekend di cinema in arrivo

  Machete

Il primo fine settimana di maggio porta nelle sale ben sette pellicole, senza contare il fragoroso Fast & Furious 5 (al cinema già da due giorni). Come al solito, siamo qui per proporvi un quadro genereale delle scelte. 
 
E cominciamo con il quinto capitolo della saga dei motori più fortunata degli ultimi anni. Fast & Furious 5 porta ancora una volta la firma di Justin Lin, già regista dei numeri 3 e 4. Dopo l'evasione di dal carcere di Dom, Mia Toretto e l'ex agente O'Conner si ritrovano in Brasile dove dovranno organizzare la rapina del secolo al fine di ottenere la libertà. Nel cast, in cui tornano diversi volti noti dei precedenti capitoli, troviamo Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Matt Schulze e Dwayne Johnson.

 
Nel 2007 il progetto di Grindhouse prevedeva l'introduzione di diversi fake trailer, tra i quali quello di un fantomatico action movie intitolato Machete. Dopo quattro anni dal successo di quel trailer, arriva nelle sale il suo sviluppo narrativo naturale. Un agente federale, creduto morto in seguito ad uno scontro con una banda criminale, si rifugia in Texas dove tenta di sventare un attentato politico. Dirigono  Robert Rodriguez ed Ethan Maniquis. Con Danny Trejo, Robert De Niro, Jessica Alba, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin, Don Johnson e Lindsay Lohan.

 
Ma questo weekend non è solo il weekend del testosterone. Esce oggi, infatti, Come l'acqua per gli elefanti, pellicola sentimentale diretta da Francis Lawrence ed interpretata, tra gli altri, da Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider e Jim Norton. Durante la Grande Depressione, Jacob è un giovane ed ambizioso laureando il cui presente viene minato dall'improvvisa morte dei genitori. Decide, così, di unirsi ad una carovana circense dove conosce due conturbanti figure femminili.

 
Anche questa settimana il Cinema Italiano figura nelle sale con diversi rappresentanti. Il più distribuito è Tatanka di Giuseppe Gagliardi. Tratto da un racconto di Roberto Saviano, il film racconta la storia di Michele, ragazzo della periferia casertana che si aggrappa al sogno della boxe per sfuggire all'incubo di un contesto camorristico. Nel cast, tra gli altri, Clemente Russo, Rade Serbedzija, Giorgio Colangeli, Carmine Recano e Susanne Wolff.

 
Risate in arrivo con Senza arte né parte di Giovanni Albanese. Tre ex colleghi di un pastificio in corso di ristrutturazione decidono di vendicare il proprio licenziamento mettendo in atto una rivincita a prova di falsari. Con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassani Shapi e Giulio Beranek.

 
Hai paura del buio
è un dramma diretto da Massimo Coppola che racconta la storia di Eva, ventenne rumena a cui non viene rinnovato il contratto di lavoro e che decide di comprare un biglietto per l'Italia. Qui ritroverà la connazionale Anna. Con Alexandra Pirici, Erica Fontana, Antonella Attili, Alfio Sorbello e Manrico Gammarota.

 
Continuiamo con il cinema tricolore presentando Il primo incarico. Anni 50. Nina è una ragazza determinata che decide di lasciare la città natale per trasferirsi in Puglia ed insegnare ai bambini di una scuola. Qui dovrà scontrarsi con una società retrogada ed ostile. Dirige Giorgia Cecere. Con Isabella Ragonese, Alberto Boll, Francesco Chiarello e Miriana Protopapa.

 
Concludiamo la rassegna con La misura del confine di Andrea Papini. Due topografi, l'uno svizzero, l'altro siciliano, devono fare luce sull'appartenenza nazionale di un ritrovamento archeologico. Regia di  Andrea Papini. Con con Paolo Bonanni, Peppino Mazzotta, Thierry Toscan e Beatrice Orlandini.


 

Annunci

One thought on “Muscoli in spolvero e seduzioni circensi nel weekend di cinema in arrivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...